20:30
Teatro sociale G. Busca
Proiezioni film “La banda degli asini”

“La Banda degli Asini” un film che racconterà la Città di Alba e sui suoi abitanti ed avrà al centro il Palio come momento di festa e di sfida: i borghigiani si preparano, l’obiettivo è vincere.

Il film racconterà la preparazione, la sfida, il momento della gara e tutto quello che ruota attorno ad un evento importante, attraverso gli occhi di nove ragazzi.

I borghi della cittadina albese lo vivono come momento unico, una giornata particolare. Un anno di prove, una preparazione meticolosissima che, con la scelta dell’asino, suggella l’inizio della sfida.

Il film è una coproduzione a cura di Meibi con la Fondazione Radici, La Giostra delle Cento Torri, in collaborazione con La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, con il supporto della Fondazione CRC, Film Commission Piemonte e con il patrocinio della Città di Alba.

CLICCA QUI PER REGISTRARTI E VEDERE IL FILM

location
Teatro sociale G. Busca

Piazza Vittorio Veneto, 3
12051 Alba CN

Teatro sociale G. Busca

Il teatro Sociale "Giorgio Busca" di Alba è una delle strutture culturali più belle e ricche di storia della città di Alba. Nei suoi locali, ogni anno, viene organizzata una stagione teatrale di alto livello con concerti, presentazioni, incontri e convegni. La doppia struttura, che prevede una sala storica ottocentesca a ferro di cavallo, una sala moderna con platea e galleria e un palcoscenico collocato proprio nel mezzo, fa del Sociale una costruzione unica in Europa.