Lunedì 18 ottobre

Corso di cucina con lo chef Pasquale Laera

Dalle 10.00 alle 12.30

Pertinenza Castello di Roddi, via Carlo Alberto, 2 12060 Roddi (CN)

Corso di cucina con lo chef Pasquale Laera

Una scuola di cucina che, attraverso corsi teorico pratici, insegnerà alcune tra le più rappresentative ricette della tradizione di Langhe, Monferrato e Roero e i grandi piatti icona di importanti chef nazionali.

Le postazioni della scuola di cucina sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico della lezione.

L’esperienza si concluderà con la degustazione del piatto su cui verrà lamellato il Tartufo Bianco d’Alba in abbinamento a un calice di vino.

A ogni partecipante verrà omaggiato:

il grembiule da cucina Frette logato Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
la ricetta realizzata con lo chef
il manuale “Tutto sul Tartufo Bianco d’Alba”

Le postazioni sono 7 utilizzabili individuali o doppie.
Il corso è a numero chiuso e prevede una presenza massima di 14 persone nel rispetto del distanziamento previsto dalla normativa anti Covid-19.
Le postazioni sono complete di tutte le dotazioni necessarie per lo svolgimento teorico e pratico delle lezioni.

 

PASQUALE LAERA

 

Le radici della sua cucina affondano nella terra in cui è nato, la Puglia, ma la compiutezza della sua proposta culinaria arriva in quel Piemonte che è oggi la sua casa. Tra le mura di Borgo Sant’Anna si ha la sensazione che qualcosa di importante stia accadendo: i semplici ingredienti, raccolti nell’orto o acquistati direttamente dalle mani dei produttori, diventano qui parte di un processo di trasformazione che li vedrà protagonisti di autentiche esperienze culinarie.

*Stella Michelin

Ristorante Borgo Sant’Anna – Monforte d’Alba