Martedì 20 Novembre

Ultimate Truffle Dinner: chef Maurilio Garola e Davide Palluda

Il Tartufo Bianco d’Alba incontra le eccellenze agroalimentari internazionali

Alle 20.30

Sala Beppe Fenoglio

Ultimate Truffle Dinner: chef Maurilio Garola e Davide Palluda

Ritorna anche nell’edizione 2018 della Fiera la “cena delle meraviglie”, uno dei momenti più esclusivi dell’intero programma di appuntamenti dell’autunno albese. Ultimate Truffle Dinner è un format che abbina in un evento esclusivo il Tartufo Bianco d’Alba con elementi unici e preziosi della cucina internazionale. L’iniziativa, che si ripete per il secondo anno, è nata a seguito del successo della cena organizzata nel 2016 al Castello di Grinzane Cavour dove si incontrarono caviale, champagne e Tartufo Bianco d’Alba grazie ad un menù a quattro mani curato dagli chef stellati Alain Dutournier del Carré des Feuillants di Parigi e Marc Lanteri del Ristorante Al Castello di Grinzane Cavour, mentre l’anno scorso gli chef coinvolti sono stati Ugo Alciati e Flavio Costa. Per l’88ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba martedì 20 novembre gli chef Maurilio Garola e Davide Palluda proporranno un menù nel quale il Tuber magnatum Pico dialoga con il caviale, le ostriche e l’Alta Langa.

Le Ultimate Truffle Dinner sono aperte al pubblico e a tutti coloro che sapranno approfittare di questa prestigiosa opportunità per vivere emozioni da sogno nel territorio di Alba, delle Langhe e del Roero.

Il ricavato di questo appuntamento è destinato al progetto Breathe the Truffle, la campagna di crowdfunding per salvaguardare l’ambiente naturale del Tartufo Bianco d’Alba.

Per informazioni: info@fieradeltartufo.org


Maurilio Garola (* stella Michelin), famoso in Langa da più di vent’anni per il suo ristorante, la Ciau del Tornavento, con una stella Michelin, e con una cantina tra le più belle d’Italia è anche , executive chef del Campamac osteria di livello di Barbaresco.

La ciau del Tornavento

Campamac osteria di livello

 

Davide Palluda (* stella Michelin) nel 1995 ha aperto il ristorante All’Enoteca, annesso all’Enoteca Regionale del Roero, con sede a Canale. E’ stato l’artefice della valorizzazione della civiltà della tavola del Roero ed è riconosciuto come uno dei migliori chef italiani.

Ristorante all’Enoteca