*
Teatro sociale G. Busca
UNESCO, CERCA E CAVATURA DEL TARTUFO IN ITALIA

Il weekend dal 18 al 20 novembre, organizzato dal Centro Nazionale Studi Tartufo, sarà dedicato alla “Cerca e cavatura del tartufo in Italia”: un intero fine settimana coinvolgerà l’associazione nazionale Città del Tartufo con la Fnati (Federazione Nazionale Associazioni Tartufai Italiana), celebrando il riconoscimento che ha portato nello scorso dicembre questa pratica all’iscrizione nella lista rappresentativa del Patrimonio culturale immateriale dell’Umanità.

Per tre giorni ad Alba si susseguiranno un cartello di eventi tutti a tema Unesco, tra appuntamenti presso il Teatro Sociale “G. Busca”, incontri formativi ed eventi gastronomici e pop, che avranno il loro apice nella consegna del riconoscimento di “Ambasciatore del tartufo italiano” che verrà consegnato alla conduttrice radiotelevisiva e rapper La Pina.

location
Teatro sociale G. Busca

Piazza Vittorio Veneto, 3
12051 Alba CN

Teatro sociale G. Busca

Il teatro Sociale "Giorgio Busca" di Alba è una delle strutture culturali più belle e ricche di storia della città di Alba. Nei suoi locali, ogni anno, viene organizzata una stagione teatrale di alto livello con concerti, presentazioni, incontri e convegni. La doppia struttura, che prevede una sala storica ottocentesca a ferro di cavallo, una sala moderna con platea e galleria e un palcoscenico collocato proprio nel mezzo, fa del Sociale una costruzione unica in Europa.