15:30
Cortile della Maddalena / Sala Didattica Museo Civico "F. Eusebio"
Wine Tasting Experience – I Volti del Nebbiolo – ORE 15.30

La Wine Tasting Experience® è la degustazione più originale a cui possiate partecipare nelle Langhe.

Enologi e sommelier di grande esperienza vi guideranno in un viaggio tra le varietà di vini ed etichette del territorio, svelandone caratteristiche e curiosità.

Sull’esempio delle Ecoles Du Vin francesi, gli appuntamenti vanno oltre la tradizionale degustazione in cantina, classica tappa di ogni enoturista, soprattutto per la possibilità di degustare etichette di produttori diversi in un unico appuntamento. I “docenti” sono produttori, enologi o sommelier d’esperienza, ciascuno con il suo personale punto di vista: dal valore dei profumi in un calice di vino agli abbinamenti fra vino e cibo, fino alle caratteristiche dei vini in rapporto al comune in cui si coltivano le vigne.


DEGUSTAZIONE DI TRE VINI OTTENUTI DAL VITIGNO NEBBIOLO:

  • NEBBIOLO
  • BAROLO
  • BARBARESCO

Acquistando la Wine Tasting Experience è inclusa la visita al Museo Civico Archeologico e di Scienze NaturaliF. Eusebio”.

Il biglietto d’ingresso al Mercato Mondiale del Tartufo bianco d’Alba È INCLUSO acquistando le Wine Tasting Experience, l’Analisi Sensoriale del Tartufo, i Cooking Show o gli Atelier della pasta fresca. 

Acquistando almeno un biglietto per 3 DIVERSI APPUNTAMENTI tra Analisi Sensoriale del Tartufo, Wine Tasting Experince, Atelier della pasta fresca, Cooking Show, avrai uno SCONTO DEL 15%!

location
Cortile della Maddalena / Sala Didattica Museo Civico "F. Eusebio"

Piazza Falcone
12051 Alba (CN)

Cortile della Maddalena / Sala Didattica Museo Civico "F. Eusebio"

Il Cortile della Maddalena, centro della vita culturale albese, ospita il Museo civico archeologico e di scienze naturali "Federico Eusebio", la Biblioteca Civica "Giovanni Ferrero", la Sala "Beppe Fenoglio", il Civico Istituto Musicale "Lodovico Rocca" e, durante l'anno le due Fiere albesi: la Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba e Vinum.