Fiera 2021, programma e biglietti online

La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si terrà ad Alba (CN) dal 9 Ottobre al 5 Dicembre.


Le cene tematiche con i grandi Chef

Una serie di cene nella prestigiosa cornice della pertinenza del Castello di Roddi con le Eccellenze del Piemonte in vetrina. L’obiettivo è valorizzare i diversi prodotti di eccellenza regionale coinvolgendo gli operatori del settore e le imprese della filiera agroalimentare e vinicola piemontese nella promozione del patrimonio produttivo, enogastronomico e culturale regionale, che si combinerà in piatti e ricette inedite, creative ed originali, pensate per conquistare appassionati di cucina e buongustai.

Appuntamenti del gusto con cene a cura di importanti chef stellati e di alta cucina, dove il Tartufo Bianco d’Alba incontra le eccellenze piemontesi.



Il Mercato Mondiale & Alba Truffle Show

Cuore della Fiera ad Ottobre, Novembre e Dicembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.

Il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba è aperto tutti i sabati e tutte le domeniche dal 9 Ottobre al 5 Dicembre compreso Lunedì 1 Novembre

Il Mercato si trova nel Cortile della Maddalena, ad Alba (CN). Al suo interno troverete Alba Truffle Show: lo spazio dei Foodies e Creative moments  con i grandi Chef, gli Atelier della pasta Fresca, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience.



Cene insolite (SOLD OUT)

Sono occasioni uniche in cui prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo e i migliori chef del panorama nazionale e internazionale incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in uno dei distretti enogastronomici più apprezzati al mondo.

Le Cene sono nuove occasioni per scoprire luoghi storici e culturali della Città di Alba e del territorio attraverso cene d’eccellenza cucinate da cuochi stellati provenienti da tutta Italia. Sarà attraverso le sapienti mani degli chef, tra i più talentuosi del panorama nazionale, che queste occasioni conviviali racconteranno storie dal sapore antico amalgamate con la contemporaneità. Le serate, distribuite tra ottobre e novembre, sono dedicate ad un pubblico ristretto di curiosi e appassionati gourmet.



Castello di Roddi, corsi di Cucina

Nella splendida cornice del Castello di Roddi viene proposta la “Cucina della Comunità”: un luogo simbolico che accoglie chef, materie prime d’eccellenza e produttori.
La pertinenza del Castello di Roddi diventa una sede attraverso cui il territorio delle Langhe, del Monferrato e del Roero dialogano con il mondo, offrendo un’esperienza di contaminazione tra storia, cultura, arte, enogastronomia.

All’interno del Castello verranno proposti 9 corsi di cucina condotti da chef nazionali ed organizzate cene con chef stellati che coinvolgeranno produttori di eccellenti materie prime cucinate e raccontate dai protagonisti.