Giacomo. La spazzola da tartufo

Dopo il successo del 2020 quest’anno Gufram presenta una nuova edizione limitata della spazzola da tartufo GIACOMO.

Alla prima versione si aggiunge così la GIACOMO Black Edition, disponibile in soli 100 pezzi.

L’estetica plastica dell’oggetto è ulteriormente amplificata dalla sua monocromia: la superficie presenta infatti una finitura realizzata con un trattamento galvanico in rutenio (metallo molto raro e resistente), mentre la spazzola incastonata – progettata seguendo i principi di performance divulgati dal Centro Nazionale Studi Tartufo – presenta setole completamente nere in crine di cavallo.

Per acquistare Giacomo scrivere a: info@fieradeltartufo.org 


Giacomo: per il tartufo ci vuole naso…

Dalla collaborazione con Gufram arriva il nuovo pezzo del kit dedicato al Tartufo Bianco d’Alba: la spazzola da tartufo – immaginata da Job Smeets – dedicata al genio di Giacomo Morra.

Giacomo è la spazzola da tartufo immaginata dal genio anticonformista di Job Smeets: dal suo caleidoscopico e immaginifico catalogo iconografico, il designer ha infatti scelto l’immagine iconica del “naso”, trasformandola in un oggetto funzionale e al contempo evocativo proprio di quell’esperienza olfattiva che, anticipando il piacere del gusto, è l’essenza stessa del Tartufo Bianco d’Alba.

Giacomo. La spazzola da tartufo by Gufram

Lo scultoreo naso con finitura in oro 24 carati è realizzato da maestri orafi con le più innovative tecniche della gioielleria di alta gamma, mentre la spazzola incastonata presenta setole in fibra di tampico 100% naturale, seguendo i principi di performance divulgati dal Centro Nazionale Studi Tartufo.

Giacomo non è un naso casuale, ma è quello di Giacomo Morra – a cui il nome dell’oggetto rende omaggio –, considerato l’ideatore della Fiera del Tartufo Bianco d’Alba e della sua storia di successo internazionale. Tramite un lavoro di ricerca tra fotografie di archivio è stata infatti ricostruita la stessa conformazione del naso di Morra e riprodotta negli esemplari di Giacomo.

Per acquistare Giacomo scrivere a: info@fieradeltartufo.org