Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba

Inaugurato ALBA TRUFFLE BIMBI

Data:

Si è svolta domenica 14 ottobre alle 16 al Palazzo Mostre e Congressi “Giacomo Morra” l’inaugurazione di Alba Truffle Bimbi che dopo lo straordinario successo della passata edizione ritorna con un allestimento ampliato e rinnovato a cura dell’Associazione Sinergia Outdoor capitanata dall’instancabile Renato Priolo.
Tutti i fine settimana fino al 25 novembre (con le aperture straordinarie nel weekend del 1 novembre) l’area ludico-didattica ad ingresso gratuito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è lo spazio per i food lover, i turisti e soprattutto per i custodi del paesaggio di domani. Qui i giocattoli sono realizzati esclusivamente in legno e utilizzando materiali naturali e i bambini sono coinvolti ed educati al gioco, nel rispetto dell’ambiente e del territorio in tre grandi aree: la sala dedicata alla “casa”, dove si potranno costruire e arredare abitazioni, lo spazio destinato al “paesaggio” in cui modellare colline e vigneti plasmando elementi naturali ed architettonici, ed infine un luogo privilegiato in cui accogliere nella massima sicurezza i bambini di età inferiore ai 3 anni. Nell’Anno del Cibo Italiano non manca il grande spazio dedicato alla cucina dove imparare divertendosi come le grandi materie prime del nostro territorio, tra cui il Tartufo Bianco d’Alba, siano alla base dell’offerta turistica delle colline decretate Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. L’offerta per le famiglie include anche una “piazzetta relax” e una comoda area per il cambio dei pannolini.

Alba Truffle Bimbi si inserisce all’interno del progetto Scuola di Territorio, realizzato in collaborazione con l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, che si prefigge di diffondere e valorizzare nelle scuole la cultura, la storia e le tradizioni delle colline Patrimonio Unesco.

← News