Le cene esclusive

Nei mesi di ottobre e novembre tornano le cene della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, occasioni esclusive per appassionati e gourmet di conoscere il patrimonio enogastronomico del territorio di Langhe Monferrato e Roero.

Le cene insolite

Quattro simboli dell’albesità, in esclusiva per LE CENE INSOLITE dell’89ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, sono pronti a svelarsi in tutto il loro fascino e a ospitare la cucina stellata dei migliori Chef del panorama nazionale. La cultura, la storia e la tradizione restituita da 4 luoghi simbolo del patrimonio artistico e culturale della città di Alba e le mani sapienti e l’estro di 4 chef stellati per offrire la possibilità di vivere una cena memorabile, che è al contempo occasione di scoperta culturale ed enogastronomica.


Ultimate Truffle Dinner

Nate per fare incontrare il Tartufo Bianco d’Alba con le eccellenze della cucina internazionale le ULTIMATE TRUFFLE DINNER sono occasioni uniche per gustare, nell’area dell’Alba Truffle Show allestita in Sala Fenoglio, il meglio della gastronomia mondiale cucinata straordinariamente a quattro mani da importanti cuochi del territorio. Considerate tra gli appuntamenti più privilegiati dell’autunno sono “charity dinner” il cui ricavato è destinato al progetto di crowdfunding “Breathe the Truffle”, dedicato alla salvaguardia dell’ambiente naturale del Tuber magnatum Pico.


La Bürsch

L’esperienza a LA BÜRSCH va oltre la definizione di cena e esce dai confini delle Langhe del Monferrato e del Roero per raggiungere la Valle Cervo, nelle colline biellesi. Una dimora dal fascino sorprendente, dove natura e cultura si incontrano nella dimensione del villaggio. Immersa in un’atmosfera intima e meravigliosamente domestica, in cui gli ambienti paiono nati per favorire la condivisione, due chef stellati cucineranno una cena nella quale il Tartufo Bianco d’Alba incontrerà sapori locali e internazionali. È possibile concludere la serata pernottando presso la dimora storica del XVII secolo e partecipare alla colazione della mattina seguente, cucinata dagli chef.

Cene insolite, Ultimate Truffle Dinner e La Bürsch sono occasioni uniche in cui prodotti di eccellenza noti in tutto il mondo e i migliori chef del panorama nazionale e internazionale incontrano il Tartufo Bianco d’Alba in uno dei distretti enogastronomici più apprezzati al mondo.

Scopri di più