La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba è una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane.

Cuore della Fiera è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero.
Al suo interno si potrà acquistare il Tartufo – il bene più prezioso e raro del nostro territorio – direttamente da tutti i venditori presenti (Trifulau o commercianti), con la supervisione e il supporto della Commissione Qualità.
La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba applica un rigoroso protocollo di selezione del prodotto fresco in vendita.
Ogni anno il Comune di Alba nomina una commissione composta da giudici esperti, selezionati dal Centro Nazionale Studi Tartufo, che redige un regolamento per normare la vendita del Tartufo.
Accanto ai Trifulao, si potranno acquistare i migliori prodotti agroalimentari del territorio ed i pregiati vini di langhe Monferrato e Roero.

Il Mercato

Un’area espositiva ubicata in pieno centro storico, il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe, Roero e Monferrato.

Scopri di più
Acquisti sicuri

I giudici selezionati dal Centro Nazionale Studi Tartufo ti accompagneranno nella scelta del tartufo ideale per te, restando a disposizione prima e dopo l’acquisto per fornire informazioni e soddisfare ogni curiosità.

Scopri di più