Truffle Hub

Esperienze sensoriali, corsi e cucina

Nella splendida cornice del Castello di Roddi viene proposta la “Cucina della Comunità”: un luogo simbolico che accoglie chef, materie prime d’eccellenza e produttori.

Citata già nel ‘400 la prima “casa di comunità” era un luogo dove “i capi di casa erano chiamati a eleggere i procuratori della comunità nella citata vertenza contro i locali consignori. La casa […] era anche sede del locale tribunale […]”.

L’Ente Fiera propone per i visitatori delle esperienze di grande qualità e fascino in un luogo ricco di storia. La pertinenza del Castello di Roddi diventa sede virtuale attraverso cui il territorio delle Langhe, il Monferrato ed il Roero dialogano con il mondo, offrendo un’esperienza di contaminazione tra storia, cultura, arte, enogastronomia.

Accanto alle esperienze digitali, nella “Cucina della Comunità” verranno proposti corsi di cucina condotti da chef nazionali ed internazionali ed organizzate cene con chef stellati che coinvolgeranno produttori di eccellenti materie prime cucinate e raccontate dai protagonisti.